1980 – 2015 Trentacinque anni del Tribunale per i Diritti del Malato....

1980 – 2015 Trentacinque anni del Tribunale per i Diritti del Malato. Ci scrive Tonino Aceti, Coordinatore Nazionale del TDM di Cittadinanzattiva

CONDIVIDI


Citt.va SICILIA
Carissimi,

Auguro a tutti voi un fantastico 2015, con un Servizio Sanitario Pubblico più “forte”, più equo, universale e solidale. Il 2015 è un anno speciale per il nostro Movimento, poiché ricorre il 35ennale dell’impegno del Tribunale per i diritti del malato nella tutela del Diritto alla Salute.

Un impegno del quale dobbiamo essere tutti orgogliosi e che celebreremo nel corso dell’anno attraverso tutte le iniziative che metteremo in campo, a partire dal “Tour dei diritti”.

Intanto, per iniziare bene l’anno, vi segnalo uno speciale dell’Adnkronos sulle sfide per il 2015 per la sanità  pubblica, con un’ intervista anche al Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva quale uno dei “protagonisti” del nostro SSN:

http://www.adnkronos.com/salute/sanita/2014/12/30/tagli-liste-attesa-precariato-parole-cancellare-per-sanita-del_S2pxA6gtSN9QzCMhLQreKN.html?refresh_ce

Buon anno a tutti e ancora grazie per il vostro impegno.

Un abbraccio, Tonino