Adriano Paolella, gia dirigente del WWF, fa parte di Cittadinanzattiva e si...

Adriano Paolella, gia dirigente del WWF, fa parte di Cittadinanzattiva e si occuperà di Ambiente.

CONDIVIDI

 

imageCari amici, con la presente desidero comunicarvi che ho deciso di nominare Adriano Paolella, che ci legge in copia, referente nazionale dell’area ambiente e territorio per sviluppare un ambito per noi sempre più importante.
Adriano è un nostro caro amico, ci siamo conosciuti credo circa 15 anni fa quando con lui, all’epoca dirigente del WWF, abbiamo realizzato insieme il progetto “Banca del Clima.
Ha un impegno civico di tanti anni che lo ha portato a diventare direttore generale del WWF Italia e dopo questo impegno a dedicarsi all’insegnamento (è architetto e, pur facendo base a Roma, insegna all’università di Reggio Calabria). Da un pò di tempo collabora con Italia Nostra e gli abbiamo chiesto da quasi 2 anni di trasformarsi da cittadino attivo a cittadinattivo…ci ha dato infatti una grande mano nella costruzione del progetto “disponibile!” sul riuso dei beni demaniali inutilizzati come responsabile scientifico, ha collaborato alla realizzazione del SpreKo e ha realizzato la pubblicazione dell’annuario di “disponibile!” di cui andiamo orgogliosi.
Sono e siamo felici che abbia deciso di continuare il suo impegno civico con noi, è bello che il movimento possa continuare ad attrarre cittadini attivi di qualità.
Lo ringrazio sin d’ora di quello che farà e gli auguro buon lavoro.
Antonio Gaudioso,
Segretario generale nazionale
Cari saluti a tutti

Antonio