AUDIT CIVICO CITTADINANZATTIVA: Mappa regionale

AUDIT CIVICO CITTADINANZATTIVA: Mappa regionale

CONDIVIDI

imageFinalmente online e con tutti i dati delle Regioni, presentiamo gli Audit Civici realizzati dal 2009 ad oggi. L’evidenza di questo imponente lavoro, portato avanti tra Agenzia di Valutazione Civica e la dimensione regionale e locale del nostro Movimento ne trarrà giovamento grande, mentre ci accingiamo a presentare, ancora in Sicilia, altre azioni di AUDIT Civico® di Cittadinanzattiva

Cari Amici di Cittadinanzattiva della Sicilia, componenti la Segreteria e la Direzione regionale, responsabili e coordinatori delle Assemblee Territoriali e delle Reti, aderenti e simpatizzanti del nostro Movimento di Promozione Sociale, dopo un lavoro lungo ma importante, abbiamo il piacere di comunicarvi che sono consultabili online in modo semplice e leggibile le sintesi dei risultati dell’AUDIT Civico® in sanità realizzato da Cittadinanzattiva dal 2009 ad oggi, per un totale di 115 tra Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere.
imageAttraverso il seguente link – http://www.cittadinanzattiva.it/risultati-audit-civico – si visualizza una mappa dell’Italia: cliccando su una Regione, si sceglie l’ambito di Audit Civico realizzato e si seleziona l’Azienda Sanitaria di cui si vuole consultare la Scheda riassuntiva dei risultati. Appariranno in forma grafica i punteggi ottenuti dall’Azienda su ciascuna area di indagine nell’anno indicato.

  1. In particolare, e per ragioni legate alla comunicazione dei risultati online, in alcuni casi le aree di indagine sono state riorganizzate e rinominate, accorpando o disaggregando dati. É comunque sempre possibile consultare in dettaglio tutti i risultati emersi e la metodologia utilizzata, scaricando il Report attraverso il link presente in fondo a ogni Scheda riassuntiva (in allegato trovate la “Guida alla lettura e note metodologiche” alla quale si accede dalle Schede riassuntiva).

Il valore di questa pubblicazione dei dati è evidente: in primo luogo si favorisce maggiore trasparenza e accessibilità alle informazioni per tutti i cittadini interessati; in secondo luogo si potenzia la visibilità dell’Audit Civico, patrimonio di Cittadinanzattiva, e si rende evidente agli interlocutori esterni, istituzionali e non, quali informazioni si possono produrre con questa metodologia e quali ambiti di azioni di miglioramento si dovrebbero mettere in campo, nell’interesse generale, per migliorare accesso e qualità dei servizi nei territori.

Vi suggeriamo di diffondere questa notizia sui vostri siti web regionali riportando il link di cui sopra e, se lo ritenete utile, di informare i vostri contatti/interlocutori nelle Aziende Sanitarie. Siamo a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.

Un caro saluto
Agenzia di Valutazione Civica e TDM/CnAMC

SICILIA PTA