Consumatori – Io sono originale – Cittadinanzattiva presenta lo sportello anticontraffazione a...

Consumatori – Io sono originale – Cittadinanzattiva presenta lo sportello anticontraffazione a Catania

CONDIVIDI

Citt.va SICILIAGiovedì 30 Ottobre alle 15, presso la Sala delle Conferenze dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania (Via S.Maria La Grande, 5), Cittadinanzattiva presenterà il Progetto di informazione e di sensibilizzazione sul fenomeno della contraffazione, realizzato dalle Associazioni dei Consumatori con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo economico.

L’iniziativa, a carattere nazionale, ha per titolo “Io sono originale” e mette in campo una serie di attività per il contrasto alla contraffazione, sui problemi per la salute pubblica, per la legalità e per l’economia derivanti da questo fenomeno e sui soggetti dedicati al contrasto”.

Saranno presenti all’incontro, tra gli altri, il segretario regionale di Cittadinanzattiva dott. Giuseppe Greco, il coordinatore del Tribunale per i diritti del Malato avv. Luigi Anile, il vicepresidente del Comitato Consultivo Aziendale dell’Ospedale Cannizzaro Cav. Giuseppe Patanè, il dott. Edoardo Pappalardo, esperto sociologo e responsabile del progetto, Agata Figuera, studiosa del fenomeno della contraffazione, esponenti delle professioni sanitarie, della scuola e dell’Ufficio scolastico provinciale, dell’Università e del mondo del lavoro.

logo originale