Coronavirus, lodevole iniziativa dell’Ordine dei Farmacisti di Agrigento

Coronavirus, lodevole iniziativa dell’Ordine dei Farmacisti di Agrigento

CONDIVIDI

Veniamo a conoscenza delle belle, generose, e lodevoli iniziative, che l’ordine dei farmacisti di Agrigento sta realizzando sul nostro territorio.

Il Presidente provinciale di questo ordine dott. Maurizio Pace, assieme al consiglio, hanno deliberato una somma utile a poter acquistare un ventilatore polmonare, da donare ad uno dei presidi medici del nostro territorio.

Il dott. Pace, ha inviato altresì una circolare a tutti i farmacisti.

Con la quale auspica ed esorta, tutti i farmacisti della provincia di Agrigento, facendo leva sulla sensibilità di questa categoria, ad una raccolta fondi per potere acquistare macchinari e presidi medici, come ventilatori polmonari e mascherine di cui la nostra provincia e completamente deficitaria.

Tale iniziativa si intende collegare con un’altra nobile iniziativa, portata avanti da tanti professionisti agrigentini, coordinati dal dott. Leo Russo “AGRIGENTO NON SI ARRENDE”.

Crediamo che, la solidarietà degli agrigentini sia venuta fuori con queste iniziative e con altre che sicuramente avverranno successivamente.

Auspichiamo che, in una situazione di guerra contro il corona virus come quella che stiamo vivendo e combattendo giorno per giorno contro un nemico invisibile e sconosciuto, dove non si contano i feriti ma i contagiati e i decessi, queste belle azioni possano moltiplicarsi per dare alla sanità e al personale sanitario mezzi e risorse necessarie a combattere e dare conforto ai pazienti affetti di questo male, evitando così una ulteriore strage umana, nella speranza di salvare la vita di tante persone.

Il responsabile provinciale dei consumatori
Pippo Spataro