DICA Europa! Per cogliere le opportunità della progettazione europea

DICA Europa! Per cogliere le opportunità della progettazione europea

CONDIVIDI
dica europa

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni al progetto “DICA Europa! – Dialogo, Integrazione, Competenze e Abilità per un nuovo Terzo settore”.

Le risorse messe a disposizione della comunità sotto forma di finanziamenti pubblici e privati vengono ancora oggi utilizzati in minima parte.
Dica Europa! è un progetto finanziato attraverso il PON SPAO, promosso da ANPAL e Fondo Sociale Europeo e sviluppato da un partenariato formato dalle società Studio Saperessere e Prodos Consulting, specializzate in formazione e consulenza sui fondi europei, e le reti associative Cittadinanzattiva, Arci e Legambiente. L’obiettivo è fornire competenze teoriche e abilità professionali per la progettazione e realizzazione di progetti europei ad alto impatto sociale, con particolare attenzione alle regioni meno sviluppate.
La formazione specialistica è gratuita e rivolta ai lavoratori del terzo settore, volontari, attivisti e cittadini attivi.
Hai tempo fino al 30 giugno per presentare la tua candidatura. Per maggiori informazioni consulta il bando del progetto: