Novità assemblea territoriale Agrigento

Novità assemblea territoriale Agrigento

CONDIVIDI

Ho il piacere di comunicare l’importante contributo dato dall’Assemblea Territoriale di Agrigento alle attività di tutela del Cittadino con l’apertura, c/o “EMPEDOCLE” Consorzio Universitario Agrigento, di una sede di Cittadinanzattiva Sicilia, che opererà come Centro di Tutela al servizio dei cittadini di Agrigento e di tutta la Provincia.

Questo importante e prestigioso risultato, è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Agrigento Giovanni Principe ed il Responsabile locale della Rete dei Procuratori dei Cittadini Pippo Spataro.

Pippo Spataro, grazie all’impegno personale, alla forte determinazione ed alle relazioni maturate negli anni di impegno consumeristico con un’altra Associazione di Consumatori, è risuscito già lo scorso Giugno 2019, a concretizzare con atto deliberativo la concessione in uso, per 12 mesi, dei locali ubicati presso il Consorzio Universitario di Agrigento.

Alcune problematiche amministrative e lo stop legato all’emergenza Covid-19, non hanno permesso sino ai giorni scorsi di  prendere possesso dei locali, ma la perseveranza di Pippo Spataro ha portato l’Ente a rinnovare la concessione in uso dei locali dal 01/07/2020 al 30/06/2021, a favore di Cittadinanzattiva (determinazione presidenziale n. 39 del 14/07/2020).

L’indirizzo della Sede, recapiti telefonici, email e giorni ed orari di ricevimento saranno presto comunicati a livello Nazionale e Regionale.

Un plauso ed un augurio a Pippo Spataro e Giovanni Principe.

Vincenzo Camarda
Coordinatore della Rete dei Procuratori dei Cittadini

Cittadinanzattiva Sicilia