Più sai, più sei

Più sai, più sei

CONDIVIDI

Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino

Cittadinanzattiva è tra i promotori della campagna di comunicazione “Più sai, più sei“, volta allo sviluppo di cittadini più consapevoli dei propri diritti, tramite la proposta di strumenti concreti per l’acquisizione di autonomia e benessere.

La finalità è quella di contrastare le diseguaglianze, garantendo ai cittadini/consumatori pari opportunità nell’accesso ai servizi e alle informazioni. L’obiettivo 10 dell’Agenda ONU 2030 riconosce infatti nelle differenze territoriali, socio-culturali ed economiche un ostacolo nell’accesso a molti servizi e a prodotti di primaria utilità. Per questo motivo Cittadinanzattiva, insieme a Confconsumatori e Movimento Consumatori hanno dato il via al progetto “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino“, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico.

Lo sportello territoriale siciliano potrà essere contattato tramite email all’indirizzo tutela.sicilia@cittadinanzattiva.it, oppure via telefono al numero 348 897 5573 il mercoledì e il giovedì, dalle 9 alle 13.