Scuola di Cittadinanzattiva di Trapani – Sicurezza dentro e fuori l’edificio scolastico:...

Scuola di Cittadinanzattiva di Trapani – Sicurezza dentro e fuori l’edificio scolastico: ne abbiamo parlato con gli alunni delle terze elementari.

CONDIVIDI

Nella giornata del 25 gennaio 2014, nella Scuola/Attiva di Trapani presso l’istituto Giovanni Pascoli di Erice Casasanta, si è parlato della sicurezza dentro e fuori la scuola con gli alunni delle terze classi elementari. Al progetto sono stati coinvolti oltre a personale di Cittadinanzattiva anche il sigr. Lorenzo Acierno con personale della Protezione Civile “Misericordia” di Trapani. Alla scuola “Giuseppe Mazzini” l’argomento della giornata era la “Sana Alimentazione”. Personale di Cittadinanzattiva ha illustrato che cosa è la nostra associazione e che cosa si propone di fare. Relatore il coordinatore Salvatore Rotundo, la responsabile di linea Teresina Fodale, coadiuvata dal sig. Emanuele di Falco. La parte tecnica è stata svolta dalla dott.sa biologa Giusi Mistretta e la dott.sa biologa Cristina Vitola, collaboratrici del dott. Nutrizionista Giuseppe Vinci dell’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Erice Casasanta.

Gli interventi di circa un’ora si sono svolti con l’utilizzo di slides per l’introduzione di argomenti e a seguire domande/risposte.

I ragazzi e i docenti hanno apprezzato l’argomento come dimostrato dalle foto allegate. Certo di averti fatto cosa gradita, con questo mio scritto, porgo cordiali saluti